La storia

50 Anni di storia

Da quasi cinquant’anni la nostra azienda prospera alle pendici del lussureggiante Monte Taburno  e rappresenta il perfetto connubio di qualità, tradizione e accoglienza.

La nostra, prima di essere la storia di un’azienda è la storia di una famiglia, che fin dal 1970 vive di passione per i prodotti genuini e della più antica tradizione culinaria.

Tutto inizia ai primi degli anni ’70 con Nonna Grazia e Nonno Serafino che da piccoli allevatori ed agricoltori lavorano e producono salumi di altissimo pregio, custodendo intatte le tradizioni della lavorazione. Così, sotto la sguardo tenero di Nonna Grazia, venivano realizzati squisiti salumi.

L’azienda si è sempre prodigata negli anni per trasferire il rispetto delle ricette originali istruendo figli e nipoti e portando il sorriso su migliaia di tavole.

Le generazioni che sono venute dopo hanno saputo mantenere fede ai valori tramandati e questo permette ancora oggi di produrre salumi di qualità superiore ottenuti solo da carni provenienti da allevamenti della zona di “pietra di tocco” alle pendici del Monte Taburno.

Seguiamo un allevamento di tipo tradizionale il che ci porta ad avere animali dalla stazza assolutamente molteplice, questo rende anche la pezzatura dei nostri prodotti sempre diversa.

Produciamo principalmente: capicollo, pancetta, soppressata, salsiccia, salame, lardo stagionato, lonza.

Anni di sacrifici ma soprattutto di grandi successi!

LA NOSTRA STORIA

1970 - Tutto inizia

Tutto inizia ai primi degli anni ’70 con Nonna Grazia e Nonno Serafino che da piccoli allevatori ed agricoltori lavorano e producono salumi di altissimo pregio.

1998 - Nasce l'Agriturismo

Nasce in quest'anno l'Agriturismo Pietra di Tocco, uno dei più antichi Agriturismi esistenti sul Monte Taburno

2005 - Il Parco Giochi

Nel 2005 l'Agriturismo si amplia e vengono creati il Parco Giochi per i Bambini e nuovi spazi all'aperto.

2007 - I Percorsi a Trekking e Mountain Bike

In questi anni si ampliano ancora i servizi ai clienti dell'Agriturismo, nascono i percorsi da Trekking e Mountain Bike

2012 - Il Punto Vendita

E' del 2012 la nascita del Punto Vendita annesso al'Agriturismo, dove poter acquistare i Salumi tipici del Sannio.

2015 - Nasce il Marchio

Viene ideato e registrato il Marchio ``I Salumi di Nonna Grazia``, un marchio che contraddistingue i Salumi della Nostra Azienda Agricola.

2019 - I Vini

Un altro traguardo raggiunto, l'azienda Agricola inizia la produzione dei Vini: Mater Lapis e Chicca D'Oro. Un Aglianico ed una Falanghina IGP

Azienda Agricola Serafino Piazza

P.IVA 01474690623 C.F. PZZSFN84B18A7830

Torna in alto